Barbara Tronchi ingegnere

Piazza Cavour 13/8 - 16043 Chiavari (Ge)

Tel. 340 67 12 562
Studi idrogeologici
• Progetto preliminare per la realizzazione di un impianto miniidroelettrico ad acqua fluente sul Torrente Crovana, nel Comune di Varese Ligure (SP)
• Studio di fattibilità preliminare finalizzato all’inoltro della domanda di concessione di derivazione d’acqua per uso idroelettrico del Torrente Graveglia, in Località Pian di Fieno, nel Comune di Ne’ (GE)
Studi ambientali
• Studio preliminare ambientale per lavori di realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica a moduli fotovoltaici della potenza di 5.1 MWp denominato “Monti 1” in Località Aliderros, nel Comune di Monti (OT)
• Relazione ambientale – Fase di verifica della procedura di V.I.A. ai sensi della L.R. 40/98 e D.G.P. 503/09 relativa alla realizzazione di impianto fotovoltaico da 2.08 MWp in Località Mandrogne, nel Comune di Alessandria (AL)
• Relazione paesaggistica per richiesta di benestare ai sensi del D. Lgs. 42/2004 per realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica a pannelli fotovoltaici della potenza di 9.24 kWp da installarsi a terra in corrispondenza di fabbricato di civile abitazione sito nel Comune di Cicagna (GE)
• Relazione paesaggistica per richiesta di benestare ai sensi del D. Lgs. 42/2004 per realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica a pannelli fotovoltaici della potenza di 15.84 kWp da installarsi a terra in corrispondenza di fabbricato di civile abitazione sito nel Comune di Cicagna (GE)
Studi idraulici
• Pratica di deroga alle Distanze, corso d’acqua senza nome, Località Craè, nel Comune di Montoggio (GE)
• Istanza di Concessione Idraulica per costruzione di strada interpoderale di collegamento dalla Frazione Oneglio alla viabilità esistente, nel Comune di Cicagna (GE)
• Istanza di Conformità al Piano di Bacino per costruzione di strada interpoderale di collegamento dalla Frazione Oneglio alla viabilità esistente, nel Comune di Cicagna (GE)
• Richiesta di rinnovo della Concessione Idraulica relativa all’Attraversamento con Tubazione del T. Neirone in Località Margarezzo e Isola, nel Comune di Moconesi (GE)
• Sanatoria edilizia per opere abusive realizzate in Località S. Elena di Campegli, nel Comune di Castiglione Chiavarese (GE) – n. 2 attraversamenti.
• Sanatoria per realizzazione di tracciato stradale in Località S. Quirico d'Assereto, nel Comune di Rapallo (GE)
• Progetto per la realizzazione di autorimessa pertinenziali interrata e posti auto ai sensi della Legge 122/89, nel Comune di Chiavari (GE)
• Pratica di Conformità al Piano di Bacino, corso d’acqua senza nome, bacino del Torrente Sturla, Comune di Borzonasca (GE)
Studi per il contenimento energetico
• Legge 10/91 – Relazione di calcolo sul rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento energetico negli edifici – Progetto per la realizzazione di Centro di Ospitalità Temporanea - Fondazione N. Baglietto – Comune di Cogoleto (GE)
• Legge 10/91 - Relazione di calcolo sul rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento energetico negli edifici – Progetto per la realizzazione di un edificio artigianale con annessi servizi e sistemazione area pertinenziali in località Monleone di Cicagna (GE)
• Relazione tecnica come disposto dall’art. 28 della L. 9 gennaio 1991, n. 10 attestante la rispondenza alle prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico degli edifici inerente ristrutturazione ed ampliamento di un fabbricato unifamiliare a destinazione residenziale sito nel Comune di Cicagna (GE)
• Relazione tecnica come disposto dall’art. 28 della L. 9 gennaio 1991, n. 10 attestante la rispondenza alle prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico degli edifici inerente ristrutturazione ed ampliamento di un fabbricato unifamiliare a destinazione residenziale sito nel Comune di San Colombano Certenoli (GE)
• Progettazione isolamento termico e redazione relazione di calcolo sul rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento energetico negli edifici, come disposto dall’art. 28 della L. 10/91 – Ampliamento palazzina comunale “la Crocetta” con demolizione copertura adiacente, nel Comune di Chiavari (GE)
• Adeguamento igienico- sanitario di locali sottotetto abitabili, nel Comune di Leivi (GE)
• Sostituzione della caldaia esistente con nuova a condensazione e contestuale messa a punto del sistema di regolazione per immobile residenziale sito nel Comune di Cicagna (GE)
• Realizzazione di un locale ad uso commerciale ed un locale ad uso artigianale annessi a capannone artigianale sito in Comune di Moconesi (GE)
• Ampliamento di fabbricato unifamiliare esistente sito in Comune di Tribogna (GE)
• Realizzazione di un ampliamento e di una pergola in fabbricato a destinazione d’uso artigianale sito in Comune di Moconesi (GE)
Alcuni lavori pag. 2
puc
Lo Studio collabora con
Certificazione energetica
Analisi termografiche
Progettazione isolamento termico
Progettazione impianti termici residenziali
Solare termico e fotovoltaico
Impianti mini idroelettrici
Procedure di screening e studi ambientali
Piani urbanistici comunali
Progettazione edilizia e architettonica
  Lo Studio Tecnico bt ha sede in Chiavari ma svolge la sua attività su tutto il territorio della Liguria e del nord Italia fino alla Toscana operando nel campo della Ingegneria Ambientale (Screening e Studi Ambientali, Piani Urbanistici Comunali, Studi Idraulici ed Idrolo-gici, ecc.).
  E’ la passione per le problematiche ambientali, unita all'esperienza nella Progettazione Architettonica, Tec-nica ed Impiantistica degli edifici, che induce lo Studio Tecnico bt a proporre la sua professionalità anche al cliente che si appresta a costruire o restaurare il suo edificio in un'ottica di ecocompatibilità e di alta efficienza energetica.
  Materiali ecosostenibili (prodotti cioè con minori consumi di energia e di quantità di rifiuti e più alte caratteristiche di coibentazione, igroscopicità, isola-mento e accumulo di calore), uso delle fonti rinnovabili di energia (quali solare termico, fotovoltaico, eolico), dispositivi e impianti altamente efficienti (come le caldaie a condensazione, la termoregolazione ambien-tale, ecc.), rappresentano oggi gli obblighi progettuali  dai quali non si può prescindere nella costruzione o nella ristrutturazione di un edificio affinché presenti un alto livello di qualità ambientale.
  Ecco perché lo Studio Tecnico bt si propone come riferimento anche per la progettazione e l’installazione di impianti solari termici e fotovoltaici, mini impianti idroelettrici, analisi termografiche, certificazioni ener-getiche, avvalendosi della collaborazione di professio-nisti che accompagnano l’esperienza a una mai scon-tata serietà.
logo_studio